Rubinato alla guida della Fism trevigiana per altri 4 anni. Riconfermato anche Contessotto 

I soci della Federazione trevigiane delle scuole materne hanno riconfermato Simonetta Rubinato alla presidenza per altri 4 anni: la presidente uscente di Fism Treviso ha raccolto unanime apprezzamento con l’invito a continuare il servizio e i numerosi progetti avviati a beneficio di 202 scuole associate, 15 mila bambini iscritti e oltre mille insegnanti ed educatrici impiegati.

Ad affiancarla, il nuovo direttivo così composto: Silvia Gazzola e Roberta Rizzo, vicepresidenti rispettivamente per la diocesi di Treviso e Vittorio Veneto, Giovanni Piasentin, tesoriere, don Daniele Giacomin, segretario; Anna Cavinato, Lorella Crema, Laura Meneghin, don Abramo Pietrobon, consiglieri eletti in assemblea, e don Fabrizio Casagrande, cooptato. Completano il direttivo, con voto consultivo, Mara Pedron e don Maurizio Tosello, in quanto consiglieri regionali della Federazione, Angelina Marini, quale delegata della Società cooperativa Zeroseipiù, e don Rodolfo Budini (consulente ecclesiastico diocesi Treviso). L’assemblea dei soci ha anche eletto il collegio dei Probiviri, composto da  don Luca Modolo, presidente, don Maurizio Tosello e dott. Francesco Trivellato.

Confermato poi dalla Presidente Rubinato, per dare continuità al prezioso lavoro svolto nel mandato precedente, il coordinatore pedagogico provinciale, prof. Francis Contessotto.  

“Ringrazio i consiglieri uscenti per l’impegno profuso a titolo di volontariato, come è per tutti noi. Insieme al nuovo direttivo ringrazio gli associati per la fiducia accordataci nel portare avanti l’attività e i progetti della Federazione, a partire da quelli già in corso: dagli incontri per genitori del bando regionale “Primi 1.000 giorni” al corso residenziale estivo di fine agosto per le coordinatrici, dal nuovo progetto di educazione intergenerazionale finanziato dalla banca Terre Venete al convegno formativo di inizio anno per quasi mille insegnanti ed educatrici fissato per sabato 26 settembre a Santa Lucia di Piave” dichiara la Presidente Rubinato.

“Oltre al notevole impegno sul fronte delle convenzioni con i Comuni, necessario per la sostenibilità economica delle scuole e dei nidi e così calmierare le rette alle famiglie, con il nuovo direttivo ci siamo dati l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le sinergie tra la  Federazione e la Cooperativa Zeroseipiú nel dare supporto qualificato alle scuole, oltre che di rafforzare la collaborazione con le diocesi, visto che oltre l’80% dei gestori é costituito da enti ecclesiastici. Organizzeremo quindi in autunno una serie di incontri sul territorio con l’obiettivo di ascoltare le esigenze dei responsabili delle scuole per aggiornare il programma d’azione della Federazione” conclude Rubinato.