Donazione

FISM TREVISO, ente per Statuto senza scopo di lucro, non ricevendo direttamente alcun contributo pubblico, per poter svolgere le proprie attività e servizi a supporto delle Scuole e Nidi associati attinge alle quote associative versate dagli Enti gestori, nonché ad eventuali erogazioni liberali da Enti privati.

Anche le Scuole ed Asili Nido associati erogano i servizi scolastici senza fini di lucro: eventuali utili ed avanzi di gestione possono essere esclusivamente reinvestiti per lo sviluppo delle attività scolastiche. Non essendo tuttavia i contributi pubblici sufficienti a coprire l’intero costo del servizio, le famiglie dei bambini concorrono alla spesa per il funzionamento della Scuola dell’infanzia e/o del Nido con il versamento di una retta annuale. Sono dunque quanto mai preziose le donazioni ricevute dalle Scuole da parte di soggetti privati poiché aiutano i gestori a far fronte al notevole aumento dei costi di gestione, registrati soprattutto negli ultimi anni, senza porlo interamente a carico delle rette alle famiglie. Le donazioni a favore delle singole Strutture possono essere mirate al sostegno dei costi generali del servizio o alla spesa per specifici progetti educativi o per l’acquisto di materiale didattico o per la manutenzione ordinaria o straordinaria dell’immobile.

Se vuoi fare una donazione a favore di FISM TREVISO o di una Scuola dell’infanzia o Asilo nido, compila il seguente form e sarai contattato:

Donazione
Privacy policy