Consiglio direttivo

II Consiglio Direttivo di FISM TREVISO è l’organo esecutivo che coadiuva il Presidente nell’ordinaria e straordinaria gestione e amministrazione della Federazione d è composto:

  1. dal Presidente eletto dall’Assemblea;
  2. da otto consiglieri effettivi eletti dall’Assemblea, di cui almeno la maggioranza costituita da legali rappresentanti o componenti – al momento dell’elezione – dei Consigli di Amministrazione/Consigli Direttivi/Comitati di Gestione degli enti associati.;
  3. fino a tre membri cooptati, su proposta del Presidente, tra persone particolarmente esperte nelle tematiche pedagogiche, educative, giuridiche, amministrative ed economico-gestionali degli enti associati. I membri cooptati hanno gli stessi diritti e doveri degli altri componenti il Consiglio Direttivo.

Fanno altresì parte del Consiglio Direttivo con voto consultivo i componenti locali degli organi nazionali e regionali di FISM, i Consulenti ecclesiastici delle due diocesi nominati ai sensi dell’art. 17, comma 1, il Coordinatore pedagogico e il Presidente o un suo delegato della Società cooperativa “Zeroseiepiù Servizi Amministrativi” promossa da A.D.A.S.M. – FISM TREVISO.

I componenti del Consiglio Direttivo restano in carica quattro anni e sono rieleggibili. I membri cooptati durano in carica quanto i membri eletti.

Possono assistere alle riunioni del Consiglio Direttivo, senza diritto di voto, l’Organo di Controllo Interno e il Presidente del Collegio dei probiviri, nonché i Referenti dell’ufficio Scuola di ciascuna Diocesi.

Il Presidente ha facoltà di invitare ai lavori del Consiglio terze persone in qualità di relatori e uditori.