Si comunica che è stato nominato il nuovo Coordinatore Pedagogico Provinciale della Fism di Treviso, nella persona del Dott. FLAVIO MORO, del quale si riporta di seguito una breve presentazione.

 

Insegnante di scuola primaria prima e di scuola secondaria poi, è stato Dirigente Scolastico impegnato in progetti educativi e didattici a carattere innovativo. Ha maturato una lunga e articolata esperienza in qualità di formatore di insegnanti, di promotore e coordinatore di scambi culturali tra scuole e di progetti transnazionali di ricerca e formazione. È stato tutor e supervisore di tirocinio per il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Padova, e, per la stessa università è stato docente di didattica della Geografia, di Didattica della Lingua francese e conduttore di numerosi laboratori pedagogico-didattici per la scuola dell’infanzia e primaria. Ha pubblicato articoli e testi su temi di carattere didattico.

In occasione del Convegno di apertura dell’anno scolastico, in programma per giovedì 1° settembre 2016 presso la Zoppas Arena di Conegliano, il Dott. Moro sarà lieto di presentarsi al personale delle nostre scuole ed illustrare nei dettagli l’attività formativa che sarà incentrata sull’applicazione della L. 107/2015.

Infatti la formazione per l’a.s. 2016/17 si svilupperà su una diversa articolazione degli incontri, con riferimento a momenti formativi in macro-aree; ciò al fine di fornire - già entro novembre 2016 – gli strumenti necessari, anche documentali, per adeguare le scuole associate ed il relativo personale alla novella legislativa.

Avvisi e Annunci

Calendario Scadenze